fbpx

Cosa dice la stampa di noi?

metro news

"Preparare i figli per il futuro con Genitore Informato"

"Genitore Informato è più di un semplice fornitore di informazioni; è un partner che sostiene i genitori nel loro percorso, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare i cambiamenti futuri. Con un impegno per la verità, l’innovazione e l’educazione basata sulla scienza, Genitore Informato sta guidando una rivoluzione nell’approccio alla genitorialità.

In un mondo complesso come quello che vedremo nei prossimi decenni, la certezza di aver formato figli emozionalmente forti e capaci di attenzione ed empatia instancabili ci permetterà di sperare in un mondo più equo e ospitale per le nostra specie, che in questo momento è minacciata dai suoi stessi errori e da una visione troppo a breve termine."

la stampa

CLAUDIA DENTI, PROFESSIONE “PARENT COACH”: “IL MONDO È SEMPRE PIÙ COMPLESSO, I METODI DELLA NONNA NON BASTANO”

"Lo storytelling della genitorialità è sempre stato troppo incentrato su quanto sia meravigliosa come esperienza, sul “cuore di mamma sa tutto” mentre si tralasciano le migliaia di problemi che i genitori affrontano già dalla gravidanza, di cui la maggior parte è perfettamente evitabile con la giusta competenza e prevenzione. Così abbiamo deciso di dare uno spazio sicuro a chi desiderava più informazione e preparazione e, per sostenere il nostro lavoro, abbiamo optato per l’offerta di guide, percorsi e consulenze che permettessero a questi genitori di togliersi molti dubbi sulla gestione dei propri figli. Spesso ci vengono posti quesiti che esulano dalle nostre competenze e rimandiamo sempre, sempre sempre al professionista deputato, che sia lo psicologo o il medico"

rainews24

"GENITORI CONNESSI: LA GUIDA DI META PER UN USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL"

"Per questa campagna Meta ha selezionato 13 figure influenti, tra genitori, educatori ed esperti. Oltre ad Adriana Volpe e ad Andrea Maggi che qui per rainews.it hanno spiegato perché hanno scelto di aderire, ci sono Francesca Barra e Diego Passoni, l’attrice Nicoletta Romanoff, la modella Marica Pellegrinelli. C’è chi ha fatto dell’ironia e della comicità una professione, come Germano Lanzoni e il duo di instagrammer Mammadimerda. Ma anche Tata Francesca, counselor familiare, insegnante e scrittrice, la pedagogista e divulgatrice Silvia Marchetti, Claudia Denti, fondatrice di Genitore Informato."

ansa

"I GENITORI ITALIANI DORMONO SEMPRE MENO"

"L'obiettivo è diventare il riferimento italiano per ogni ambito della genitorialità e, vista la risposta delle famiglie, la strada sembra quella giusta.


Secondo il metodo Sonno Felice, ideato da Claudia Denti con il supporto di esperti di Psicologia e Scienze della Salute, le basi di un buon sonno per bambino e genitore sono le routine e i comportamenti "che non vuoi portarti dietro a lungo termine".


Spesso il genitore, preso dalla disperazione, asseconda il bambino con modalità che poi a lungo andare diventano insostenibili - talvolta fino a causare un disturbo del sonno nel bambino - quando applicando piccole modifiche, entrambi riposerebbero meglio."

corriere della sera

Meta lancia la campagna «Genitori connessi» per aiutare gli adulti a seguire i propri figli sui social

«Genitori Connessi» affichè possano tutelare al meglio i propri figli. E' questo l'obiettivo della nuova campagna lanciata da Meta per la protezione degli adolescenti che utilizzano i social come Instagram e Facebook. Infatti, in un'epoca in cui le piattaforme digitali sono diventate parte integrante della vita quotidiana, genitori ed educatori si trovano di fronte alla grande sfida di guidare gli adolescenti ad un utilizzo sano e responsabile di questi strumenti, pur non essendo loro nativi digitali. «Genitori Connessi», oltre a sensibilizzare gli adulti sull’argomento, vuole fornire loro gli strumenti necessari per affrontare queste sfide garantendo un'esperienza sicura e serena per tutti.

Cosa dicono i nostri clienti