fbpx

Cosa dice la stampa di noi?

metro news

"Preparare i figli per il futuro con Genitore Informato"

"Genitore Informato è più di un semplice fornitore di informazioni; è un partner che sostiene i genitori nel loro percorso, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare i cambiamenti futuri. Con un impegno per la verità, l’innovazione e l’educazione basata sulla scienza, Genitore Informato sta guidando una rivoluzione nell’approccio alla genitorialità.

In un mondo complesso come quello che vedremo nei prossimi decenni, la certezza di aver formato figli emozionalmente forti e capaci di attenzione ed empatia instancabili ci permetterà di sperare in un mondo più equo e ospitale per le nostra specie, che in questo momento è minacciata dai suoi stessi errori e da una visione troppo a breve termine."

la stampa

CLAUDIA DENTI, PROFESSIONE “PARENT COACH”: “IL MONDO È SEMPRE PIÙ COMPLESSO, I METODI DELLA NONNA NON BASTANO”

"Lo storytelling della genitorialità è sempre stato troppo incentrato su quanto sia meravigliosa come esperienza, sul “cuore di mamma sa tutto” mentre si tralasciano le migliaia di problemi che i genitori affrontano già dalla gravidanza, di cui la maggior parte è perfettamente evitabile con la giusta competenza e prevenzione. Così abbiamo deciso di dare uno spazio sicuro a chi desiderava più informazione e preparazione e, per sostenere il nostro lavoro, abbiamo optato per l’offerta di guide, percorsi e consulenze che permettessero a questi genitori di togliersi molti dubbi sulla gestione dei propri figli. Spesso ci vengono posti quesiti che esulano dalle nostre competenze e rimandiamo sempre, sempre sempre al professionista deputato, che sia lo psicologo o il medico"

rainews24

"GENITORI CONNESSI: LA GUIDA DI META PER UN USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL"

"Per questa campagna Meta ha selezionato 13 figure influenti, tra genitori, educatori ed esperti. Oltre ad Adriana Volpe e ad Andrea Maggi che qui per rainews.it hanno spiegato perché hanno scelto di aderire, ci sono Francesca Barra e Diego Passoni, l’attrice Nicoletta Romanoff, la modella Marica Pellegrinelli. C’è chi ha fatto dell’ironia e della comicità una professione, come Germano Lanzoni e il duo di instagrammer Mammadimerda. Ma anche Tata Francesca, counselor familiare, insegnante e scrittrice, la pedagogista e divulgatrice Silvia Marchetti, Claudia Denti, fondatrice di Genitore Informato."

libero quotidiano logo

Disturbi sonno bambini, farli dormire e bene con il metodo gentile

"Qual è il consiglio ai genitori?

Claudia Denti, educatrice e fondatrice di Genitore informato, spiega "Prima di tutto conoscere il loro bambino. Imparare a conoscere i segnali di stanchezza, imparare a conoscere i suoi ritmi e instaurare delle buone abitudini, che comprendono dei riti dell'addormentamento, del riaddormentamento, dei luoghi sicuri dove far dormire il loro bambino in modo tale che il bambino piano piano impari a regolarizzare il proprio sonno, grazie a questi metodi."

logo leggo

Disciplina dolce, figli felici, forse...ma genitori frustrati

«L’elemento cardine - secondo i due esperti - è quello di rimettere al centro la figura del genitore perché la sua centralità educativa va rispettata e salvaguardata. Non a caso, da oramai molti anni, ci occupiamo proprio della ‘crescita’ e dello ‘sviluppo’ del genitore. Vogliamo -affermano Denti e Cirillo- dare la possibilità ai bambini di avere genitori preparati che possano educarli in maniera scientifica e farli vivere felici. Il nostro obiettivo è di combattere metodi e discipline apparentemente innovative che presentano molte insidie».

ansa

"I GENITORI ITALIANI DORMONO SEMPRE MENO"

"L'obiettivo è diventare il riferimento italiano per ogni ambito della genitorialità e, vista la risposta delle famiglie, la strada sembra quella giusta.


Secondo il metodo Sonno Felice, ideato da Claudia Denti con il supporto di esperti di Psicologia e Scienze della Salute, le basi di un buon sonno per bambino e genitore sono le routine e i comportamenti "che non vuoi portarti dietro a lungo termine".


Spesso il genitore, preso dalla disperazione, asseconda il bambino con modalità che poi a lungo andare diventano insostenibili - talvolta fino a causare un disturbo del sonno nel bambino - quando applicando piccole modifiche, entrambi riposerebbero meglio."

corriere della sera

Meta lancia la campagna «Genitori connessi» per aiutare gli adulti a seguire i propri figli sui social

«Genitori Connessi» affichè possano tutelare al meglio i propri figli. E' questo l'obiettivo della nuova campagna lanciata da Meta per la protezione degli adolescenti che utilizzano i social come Instagram e Facebook. Infatti, in un'epoca in cui le piattaforme digitali sono diventate parte integrante della vita quotidiana, genitori ed educatori si trovano di fronte alla grande sfida di guidare gli adolescenti ad un utilizzo sano e responsabile di questi strumenti, pur non essendo loro nativi digitali. «Genitori Connessi», oltre a sensibilizzare gli adulti sull’argomento, vuole fornire loro gli strumenti necessari per affrontare queste sfide garantendo un'esperienza sicura e serena per tutti.

sole 24 ore

Disturbi Sonno Bambini, farli dormire col metodo "gentile"

"Risvegli, pianti inconsolabili, nottate insonni. Rispetto a un secolo fa i bambini dormono in media due ore in meno al giorno. Oggi un bambino su quattro nella fascia di età tra zero e tre anni soffre di disturbi del sonno. Con effetti negativi sulla loro salute ma anche su quella dei genitori. Ne parlano Claudia Denti e Severino Cirillo, fondatori di Genitore Informato, una piattaforma di sostegno genitoriale che propone tra le altre la guida "Sonno Felice", un metodo che viene definito "gentile" e che ha già aiutato oltre undicimila famiglie italiane."

logo fanpage

Piattaforma "Genitore informato" propone l'eBook "Sonno felice"

"È una guida, contenuta in un eBook, che propone strategie e buone regole per regolarizzare il sonno del bimbo e risolvere il problema una volta per tutte. Severino Cirillo, Ceo di Genitore Informato: "Per il nostro corpo le basi del benessere sono: respirazione idratazione, dieta e sonno. Il sonno fa quasi tutto quello che riguarda le fondamenta, quindi sistema il corpo, sistema la mente, l'apprendimento. Se noi saltiamo le fondamenta rischiamo che il resto della casa non stia in piedi".

logo il messaggero

Disciplina dolce, figli felici, forse...ma genitori frustrati: ecco i limiti di un approccio educativo con molti punti da migliorare

In un mondo in cui l’educazione dei bambini era spesso associata a metodi autoritari o al classico metodo Montessori, negli ultimi anni sta riscuotendo grande interesse la “disciplina dolce”, un approccio psicologico che sovverte i tradizionali paradigmi educativi. Una disciplina che, ponendo il suo focus sull’ascolto e il rispetto dell’individuo, rifiuta il sistema dei premi e delle punizioni, proponendo alternative apparentemente innovative. Ma cosa significa realmente educare i propri figli applicando solamente la “via” del dialogo e della dolcezza? Funziona realmente o ha delle controindicazioni?

Cosa dicono i nostri clienti

S ...
S ...
16/05/2024
Ciao, ho acquistato "sonno felice" in un momento di crisi della mia piccola di 5mesi dove viveva forti cambiamenti tra tata e svezzamento a causa del rientro lavorativo di entrambi i genitori. Ho subito riscontrato in Claudia professionalitâ e capacitá di rassicurare chi si trova in balia di episodi spiacevoli. La mia piccola non riusciva piú a riposare di giorno come prima nonostante tirasse di notte, di giorno era sempre nervosa e stressata mangiava piangendo disperata. Claudia é stata di molto aiuto ha chiarito i nostri dubbi e ci ha spiegato come ricucire una routine piacevole e serena per la piccola e per noi. Continuerò a seguirla, a chiederle consigli e se necessario acquistare altre masterclass. Date fiducia a Claudia Denti perché se la merita tutta. 🥰
Sara De Iacobis
Sara De Iacobis
15/05/2024
Pur essendo mamma di due bambini, e non partendo da zero, Claudia mi ha aiutata a focalizzare le cose positive che faccio e mi ha consigliato l’adozione di alcune accortezze per il presente e per il futuro. A volte ci si sente inadeguati perché non si rientra negli standard spesso proposti ma non si considera che ogni bimbo è diverso, così come lo è ogni famiglia.
Valeria Boldrini
Valeria Boldrini
13/05/2024
Con Claudia abbiamo già fatto diverse consulenze e ogni volta che le espongo un problema sono sicura che lei mi darà la soluzione. Il suo approccio è sempre molto equilibrato, mai “estremo”, ovvero sempre nel rispetto del bambino ma anche nel rispetto dell’autorevolezza genitoriale. Spesso mi capita di leggere sul web di “consigli” estremi, dove o il bambino è lasciato libero di fare tutto quello che vuole oppure, all’opposto, non vengono accolti i suoi bisogni, che vengono invece minimizzati. Con Claudia vi garantisco che questo non succede. E soprattutto, mai e poi mai una mamma si sente inadeguata di fronte a lei. Ha la capacità di non farti mai sentire sbagliata nonostante magari i metodi adottati non siano stati corretti e ci si presenti da lei con grandi sensi di colpa: ecco, lei è in grado di cancellarli con un colpo di spugna, normalizzando anche gli “errori” che un genitore nella propria inesperienza si trova involontariamente a fare. Lei è davvero un aiuto!
Mariana Candela
Mariana Candela
09/05/2024
Ottima consulenza!Consigli chiari e semplici da mettere in pratica! mi sono rivolta a lei più volte,veramente un valido aiuto!
Silvia Picello
Silvia Picello
08/05/2024
Cara Claudia, ora la mia bimba ha tre anni e mezzo e per fortuna sono lontane le nottate insonni del primo periodo in cui cercando un aiuto ho trovato te...oltre ad avermi dato dei validissimi consigli sei stata la PRIMA persona in assoluto che mi ha detto che ero una brava mamma e che stavo facendo il massimo...Tu per prima mi hai fatto capire che prendermi del tempo per me non è sbagliato ma anzi è giusto e doveroso per essere una mamma felice e di conseguenza una mamma migliore ❤️ l'altro giorno mi stavo allenando e ho pensato che quello mi faceva stare proprio bene e che ero felice e subito ho pensato a te che per prima me lo avevi detto ❤️
sara mazzarri
sara mazzarri
06/05/2024
Ho conosciuto Claudia tramite i social; seguendo i suoi preziosi consigli, ho apportato delle modifiche ed integrazioni per la gestione della mia bambina. Quando però si è reso necessario un contatto diretto, si è subito resa disponibile. C’è stata subito intesa ed empatia, Claudia ha capito il nostro problema e ci sta aiutando concretamente in questa gestione. Non abbiate paura a chiedere, è il primo passo per un cambiamento concreto Grazie Claudia!
Caterina Pasqui
Caterina Pasqui
03/05/2024
Sono qui che scrivo con la mia piccola appena addormentata in modo tranquillo e sereno addosso a me. Ero stanca e dispiaciuta che vivesse l'addormentato in modo agitato, per non parlare della fatica fisica nel farlo tenendola in braccio, camminando per la stanza. Cosi mi sono imbattuta sulla guida ‘sonno felice’ di Claudia. Ho gia applicato il primo passo che consiglia nella sua guida, per passare dall’addormentarla in braccio a farlo stando seduta, per poi arrivare all’addormentamento direttamente nel lettino. È Una guida completa e molto chiara che consiglio assolutamente e che mi ha spinta subito a richiedere una consulenza online per poter parlare insieme del mio caso nello specifico. Che dire…super carina, professionale ed empatica. Mi ha dato consigli utili e soprattutto pratici su come proseguire, su come passare all’ultimo step, come affrontare le eventuali difficoltà che si possono presentare da qui in avanti, e nel mio caso, come riuscire a migliorare anche le nanne durante le uscite esterne. La consiglio assolutamente!!
Maria Josè Lo Faro
Maria Josè Lo Faro
03/05/2024
Grazie al corso Sonno Felice e alle consulenze di Claudia ho acquisito una maggiore consapevolezza dei bisogni e delle risposte del mio piccolo, riuscendo a migliorare le ore e la qualità del suo sonno! Grazie di cuore ❤
Giulia Del Bufalo
Giulia Del Bufalo
01/05/2024
Claudia è una professionista gentile, empatica, cordiale.. mi ha fatto sentire subito a mio agio! Era tanto che volevo rivolgermi a un consulente per migliorare il sonno di mia figlia e aiutarla a gestire autonomamente l’addormentamento ma non volevo nemmeno pensare di doverla lasciar piangere da sola! Grazie a Claudia, con pazienza e mettendo in pratica i suoi suggerimenti, siamo riusciti nell’impresa! Sicuramente la contatterò di nuovo per avere altri consigli!
Ilaria Dissegna
Ilaria Dissegna
30/04/2024
Oggi ho fatto una consulenza con Claudia, è una persona squisitissima, con cui puoi parlare e confrontarti con molta tranquillità, sa spiegare molto bene e in maniera semplice i consigli che propone per risolvere i problemi e soprattutto ti mette subito a tuo agio come se ti conoscesse da sempre!...Avevo già richiesto tempo fa una consulenza con lei e appena mi è recapitato un altro problema non ho avuto nessun dubbio per contattarla!!