L’alimentazione dei nostri bambini è una delle nostre principali preoccupazioni. Vogliamo assicurarci che stia ricevendo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per crescere forte e sano. Oggi parleremo – in collaborazione con Laborest – di ricostituenti per bambini: perché usarli e quando possono aiutare i nostri piccoli.
Perché Usare Degli Integratori?
Nonostante una dieta equilibrata e ben bilanciata possa fornire la maggior parte dei nutrienti necessari, ci possono essere periodi in cui il tuo bambino potrebbe aver bisogno di un piccolo aiuto extra. Questo è il caso, per esempio, dei periodi di convalescenza o se il tuo bambino ha particolari esigenze dietetiche o allergie alimentari. Gli integratori possono aiutare in caso di carenze nutrizionali e supportare il normale funzionamento dell’organismo.
Quali sono le vitamine importanti in età pediatrica?
Le vitamine e i minerali più importanti per i bambini includono la vitamina A, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, la vitamina D, il ferro, lo zinco e il calcio. Quando scegli un integratore per il tuo bambino, assicurati che contenga questi nutrienti essenziali. Naturalmente, cerca di assicurarti insieme al tuo pediatra che il prodotto che scegli sia il più adatto al benessere di tuo figlio.
Perché prendere un ricostituente?
Un ricostituente può essere un importante supporto per l’organismo del tuo bambino. La vitamina A contribuisce al mantenimento della capacità visiva. Le vitamine del gruppo B supportano il normale metabolismo energetico. Lo Zinco supporta il buon funzionamento del sistema immunitario. La vitamina C accresce l’assorbimento del ferro, che è essenziale per la produzione di globuli rossi.
Benefici di Pappa Reale e Vitamina C e L-Arginina
La pappa reale è una sostanza prodotta dalle api ed utilizzata come fonte di nutrimento per le larve e l’ape regina. È ricca di carboidrati, lipidi e proteine, che sono i principali macronutrienti coinvolti nel metabolismo energetico.
La vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro, importante per la salute del bambino. Lo zinco contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, mentre la L-arginina è un amminoacido considerato essenziale per i bambini in fase di crescita.

Biovit 3 Energy
Un integratore alimentare di Laborest che abbiamo provato in prima persona durante questo periodo di collaborazione contiene tutti i nutrienti di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente. È composto infatti da Vitamine del gruppo B, Zinco, Vitamina C, oltre a un arricchimento con Pappa Reale e L-Glutamina e L-Arginina.
Ricordiamoci sempre, cari genitori, che un’integrazione non può mai sostituire abitudini di vita salutari, come una dieta equilibrata, un sonno di qualità, esercizio fisico ed esposizione al sole.
Noi Siamo Con Te
Sappiamo che la salute del tuo bambino è la tua priorità numero uno. Ecco perché da Genitore Informato, ci impegniamo a fornirti le informazioni più accurate e aggiornate. Offriamo guide, corsi e consulenze personalizzate per aiutarti a fare le scelte migliori per la salute e il benessere del tuo bambino. Ricorda, un ricostituente è un ottimo modo per integrare la dieta del tuo bambino, ma non dovrebbe mai sostituire una dieta equilibrata. Se hai dubbi o domande, non esitare a contattarci. Siamo qui per te.
Post sponsorizzato con Laborest